Giovedì 4 luglio 2024

ASE Giampaolo Cavalieri
ASE Maria Rita Rubini
ADdE Sandro Strappaveccia

In auto  due possibilita’ : piu’ corta e meno tempo – A1 uscita a Ferentino , superstrada per Sora , poi strada per Forca d’Acero , Opi , Villetta Barrea e Civitella Alfedena ; piu’ lunga e piu’ tempo piu’ comoda  A24+A25 uscita Pescina poi strada per Pescasseroli, Opi , Villetta Barrea e Civitella .  Parcheggio auto vicino al Bar della Lince .

A piedi : dal bar saliremo nel paese verso destra per poi girare a sinistra all’imbocco del sentiero L4 che va verso SE fino all’incrocio col sentiero K6 che andando verso SW ci portera’ , passando per boschi e prati ed un ultimo tratto scoperto un po’ ripido , fino al Rifugio di Forca Resuni con ampi panorami da entrambi i lati sul lago di Barrea e sulla val Fondillo . Dopo la sosta panino proseguiremo per NE sul sentiero l1 fino al Passo Cavuto , per poi scendere nella val di Rose e tornare a Civitella . Avremo camminato per circa 12 km .

Il Gruppo Senior dopo molti anni torna su questo percorso gia effettuato nel 2012 e nel 2016 .Era ora !

NB : Il tracciato seppur di dislivello non indifferente si arrampica costantemente per una lunga salita di quasi 7 km fino al Rifugio per poi scendere altrettanto comodamente e non presenta difficolta’ ne’ esposizioni  e quasi certamente ci consentira’ di osservare numerosi camosci oltre all’incantato paesaggio del PNALM .

Partenza : Via Galvani Roma
Appuntamento : ore 8,50 Civitella Alfedena Bar della Lince https://maps.app.goo.gl/8EY47hJh9taMBv1H9

Equipaggiamento: Scarponi alti con suola scolpita , abbigliamento adeguato alla stagione e alla quota , utili i bastoncini , acqua in abbondanza , pantaloni lunghi .
Iscrizioni:  aprendo online la locandina sul sito www.cairoma.it e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE“; compilare nelle sue parti il form che apparira’ e cliccare conferma, controllare nell’angolo a sinistra in alto la dicitura di conferma in verde, il tutto fino alle ore 16 del giorno precedente l’escursione. In alternativa, eccezionalmente con gli stessi termini, accettate anche con telefonata agli accompagnatori, indicando per chi non è socio, la data di nascita a fini assicurativi;

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui:
Costo: €…10 soci – € 23 non soci

Iscriviti on line all’attività!