giovedì 8 febbraio 2024

ADdE Franco Guidotti

ASE Ezio di Pietro

COES presenti

Percorso auto: Con la SS4 Salaria, arrivare a Rieti e seguire le indicazioni per il Terminillo.

Percorso a piedi: Da Pian de’ Valli 1614m si prende la carrareccia a Nord che passa per la Sella del Vento e porta al Rif. La Fossa 1505m. Si prosegue per il sentiero che passa all’Acquasanta 1745m, attraversa la Costa dei Cavalli e giunge al Cippo dell’incidente aereo 1650m. L’incidente aereo del monte Terminillo fu un incidente aereo avvenuto il 13 febbraio 1955. Il DC-6 della compagnia di bandiera belga Sabena si schiantò contro il costone dell’Acquasanta alle pendici del monte Terminillo vicino a Rieti. Tutte le 29 persone a bordo perirono nell’incidente. Si scende fino alla Sella di Cantalice 1545m e si risale per la cresta di Vall’Organo dove si consumerà il pranzo al sacco.

Dopo la pausa, si riprende il sentiero dell’andata fino a Pian de’ Valli.

Appuntamento: ore 8,30 Terminillo Pian de Valli
Equipaggiamento: Scarponi alti con suola scolpita, abbigliamento adeguato alla stagione e alla quota, utili i bastoncini
Iscrizioni: aprendo online la locandina sul sito www.cairoma.it e cliccando in basso su “ISCRIVITI ON LINE“; compilare nelle sue parti il form che apparira’ e cliccare conferma, controllare nell’angolo a sinistra in alto la dicitura di conferma in verde, il tutto fino alle ore 16 del giorno precedente l’escursione. In alternativa, eccezionalmente con gli stessi termini, accettate anche con telefonata agli accompagnatori, indicando per chi non è socio, la data di nascita a fini assicurativi
Costo: €10 soci – € 23 non soci
Note: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui:

Iscriviti on line all’attività!