domenica 3 marzo 2024
Monti Reatini – Monte Terminillo (2217 m)

Per il Canale centrale

Difficoltà: EE rp
Ore: 5 ore
Impegno fisico: moderato

DdE Silvio Orazzini (cell.: 3474633213)
AE Paolo Rossi
AE Marco Dari Mattiacci

Lasciate le auto in prossimità del Rif. CAI A. Sebastiani, inizieremo a salire lungo alcuni piloni di un impianto abbandonato fino ad arrivare all’imbocco del cosiddetto “Canale Centrale” (direttissima). Proseguendo senza percorso obbligato, dopo aver superato una strettoia, in breve raggiungeremo un  anfiteatro che precede la cresta terminale. Procedendo lungo tale cresta, in breve, raggiungeremo la vetta del M. Terminillo (2217 m). La discesa avverrà per la via normale fino al punto di partenza.

Gli accompagnatori si riservano la facoltà di modificare il percorso a seconda delle condizioni meteo e dell’andamento del gruppo.

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo.

Appuntamento: Ore 08:30 presso Rifugio CAI Angelo Sebastiani (Terminillo); nel caso la strada per il rifugio fosse chiusa ore 08:15 presso Piazzale La Malga (Terminillo)
Equipaggiamento: Obbligo, pena l’esclusione dall’escursione, di ramponi, piccozza, casco, imbraco, ARTVA, pala e sonda.
Abbigliamento da montagna invernale: maglia termica, pile, piumino, guscio, cappello, occhiali da sole, ghette, guanti. Utili i bastoncini telescopici.
Iscrizioni: Entro le ore 17:00 di venerdì 01 marzo via SMS o WhatsApp al numero dell’Accompagnatore.
Indicare: Nome, Cognome, Sezione CAI di appartenenza, possesso di ARTVA pala e sonda, email.
Gli accompagnatori si riservano, in fase di iscrizione, la facoltà di valutare l’adeguata preparazione richiesta da un escursione con difficoltà EE rp.
I Soci sprovvisti di ARTVA, pala e sonda personali, dovranno provvedere autonomamente al reperimento del kit stesso, pena l’esclusione dall’escursione.
In caso di sovrannumero verrà data priorità ai soci della Sezione di Roma.
Costo: € 10,00 + costo carburante e pedaggi da dividere con l’equipaggio dell’auto. Sarà escluso dalla ripartizione dei soli costi di viaggio, come di consueto, il guidatore/proprietario dell’auto messa in condivisione.