Da sabato 3 agosto 2024 a sabato 10 agosto 2024
Turchia – Parco Nazionale Aladaglar – Escursioni varie

Escursione in aereo + mezzi locali

Dislivello in salita: min 400 m – max 1500 m
Ore: Fino a 10 ore/giorno

AE Michele Grelli 349 6077920
AE Luisa Stoppa

Settimana di escursioni nella cornice dell’incontaminato Parco Aladaglar, nel cuore della Turchia ed ultimo giorno in Cappadocia.

Programma.

1° giorno: arrivo e sistemazione in bungalow presso Teke Base Camp.

dal 2°al 6° giorno: escursioni di difficoltà E con dislivello min 400 e max 1500 m. Un giorno sarà dedicato alla camminata nella Ilhara Valley e alla visita dei siti storici.

7° giorno: visita della città sotterranea di Derinkuyu e trasferimento in Cappadocia. Pernottamento in albergo

8° giorno: rientro in Italia.

Presentazione del trek in sede giovedì 21 marzo ore 18.00.

Sempre utili: spirito di adattamento, d’avventura, di condivisione, di collaborazione.

NOTA: è onere e cura del partecipante essere in regola con i documenti per l’espatrio (passaporto o C.I. valida per l’espatrio, non è necessario il visto), acquistare il biglietto aereo e raggiungere tempestivamente l’aeroporto  Kaisery in Turchia dove sarà predisposto il transfer per il Teke Base Camp.

NOTA: per prendere parte alle escursioni, il socio deve attivare autonomamente un’assicurazione che copra le spese di soccorso in attività escursionistica.

Oltre agli accompagnatori indicati, collabora nell’organizzazione la socia italo-turca Elif Altug, che ci farà da interprete.

Appuntamento: Aeroporto Kayseri – via Istanbul
Equipaggiamento: Quanto occorre per le escursioni e per il soggiorno.
Iscrizioni: Per informazioni e prenotazioni (entro il 15 aprile) AE Michele Grelli 349.6077920 dopo le 15.30 – L’attività è riservata ai soli Soci CAI.
Costo: Quota (volo escluso) per 8 partecipanti 1250€ – per 10 part. 1200€ – per 12 part. 1150€  (il costo del volo aereo al momento è di circa € 600).
S

La quota comprende: 6 pernottamenti in bungalow (sistemazione in mini camping composto di soli 4 bungalow da 3 posti (misti) con bagno), 1 pernottamento in albergo, pasti e bevande, guide locali, trasferimenti da e per l’aeroporto locale, trasferimenti (ove necessario) in fuoristrada, contributo alla sezione, rimborso spese degli accompagnatori.

La quota non comprende: alcolici, ingresso a musei/ parchi/mostre, assicurazione per soccorso in montagna, viaggio aereo da e per l’Italia, tutto quanto non indicato nella voce comprende.