sabato 6 aprile 2024

sciescursionismo
Escursione in pullman, organizzata dal Gruppo Fondisti SciCAI Roma

Difficoltà: EEAI
Dislivello in salita: 300 m.
Dislivello in discesa: 1000 m.
Ore: 8 ore

DdE Silvio Orazzini 3474633213
AE Alessandro M. Ponti 3491853779
DdSFE Alessandra Delfiore
DdSFE Guidi Marina -DdE Serenella Renda
DdSFE Cesare DE Martino 335524198 – DdSFE Sandro DE Filippi

Dalla stazione a monte di Campo Imperatore, si sale per il versante Sud/Est verso il Rif. Duca degli Abruzzi per poi proseguire in direzione Sella di Monte Aquila. Dalla Sella, si scende nella conca di Campo Pericoli senza via obbligata dirigendosi verso il Rif. Garibaldi. Proseguendo, si imbocca la Val Maone e la si percorre, con magnifici scorci panoramici sulle cime che la stringono, fino a quota 1450 circa poco dopo la presa dell’acquedotto Rio Arno e le Cascate. Da questo punto ha inizio il bosco ed una strada sterrata che risale ai Prati di Tivo dove troveremo ad attenderci il nostro pullman che ci riporterà a casa.

NOTA BENE: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui: http://www.cairoma.it/wp-content/uploads/2008/02/reg-ce-2021.pdf

Appuntamento: ore 06.30 Piazza Sassari – Stazione metro “B” Policlinico
Equipaggiamento: Obbligo di ramponi, piccozza, ARTVA, pala e sonda
Equipaggiamento da montagna invernale: maglia termica, pile, piumino, guscio, cappello, occhiali da sole, ghette, guanti; utili i bastoncini telescopici
per lo sci: pelli
Iscrizioni: entro le ore 17:00 di giovedì 04 aprile via SMS, Whatsapp al numero sotto riportato indicando nome, cognome, Sezione CAI di appartenenza, possesso ARTVA pala sonda; gli accompagnatori, si riservano in fase di iscrizione, la facoltà di verificare l’adeguata preparazione al tipo di escursione.
Inoltre, i Soci partecipanti, sprovvisti di Kit APS, dovranno provvedere autonomamente al reperimento pena l’esclusione dall’escursione stessa. Sono a disposizione Kit ARTVA ad €10 su prenotazione.
In caso di sovrannumero verrà data priorità ai soci della Sezione di Roma.
Costo: € 25,00 soci + costo biglietto cabinovia solo andata Fonte Cerreto.
Escursione riservata a soli soci in regola con il tesseramento.
Note: con CE (Orazzini)