giovedì 11 aprile 2024

ASE Giampaolo Cavalieri
DdE Franco Guidotti
Con la collaborazione del socio Massimo Coronaro e COES presenti

Da Campocatino prenderemo verso E  prima il sentiero n 651 e poi il n 601 per raggiungere la Sella Pozzotello , da qui deviando verso SE raggiungeremo monte Pozzotello e il Passo del Diavolo , per poi dirigerci verso S fino al bivio per il Monte La Monna , dove prenderemo il sentiero 607 . Dopo breve tratto verso SE devieremo per raggiungere in breve la cima del monte Rotonaria dalla cui Croce ci sara’ un affaccio sulla sottostante Abbazia di Trisulti nostra meta finale . Dopo la sosta pranzo tornati brevemente indietro , imboccheremo il sentiero 608 che prima verso SE e poi decisamente a S , passando per fitti boschi e numerosi tornanti ci portera’ davanti all’Abbazia .

Nota : l’Abbazia e’ visitabile, ma l’ultima entrata e’ alle ore 15 e in numero limitato , quindi se alcuni volessero fare la visita dovremo organizzare un piccolo gruppo con alcuni accompagnatori se disponibili , che evitando la sosta pranzo raggiunga velocemente la meta .

Avremo percorso circa 13 km

Appuntamento: Parcheggio Anagnina ore 7,15
Equipaggiamento: Scarponi alti con suola scolpita , abbigliamento adeguato alla stagione e alla quota , utili i bastoncini
Iscrizioni: aprendo online la locandina sul sito www.cairoma.it e cliccando in basso su “ISCRIVITI ONLINE“; compilare nelle sue parti il form che apparira’ e cliccare conferma, controllare nell’angolo a sinistra in alto la dicitura di conferma in verde, il tutto fino alle ore 16 di mercoledi 10aprile l’escursione. In alternativa, eccezionalmente con gli stessi termini, accettate anche con telefonata agli accompagnatori, indicando per chi non è socio, la data di nascita a fini assicurativi
Costo: Soci Senior quota 15 € – senior no quota 25 € non soci 38 €
Note: Iscrivendosi all’attività, il Socio dichiara di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo scaricabile da qui:

Iscriviti on line all’attività!