sabato 18 maggio 2024
Lazio-Abruzzo – Monte Giano

Escursione in auto private

Difficoltà: MC/BC
Dislivello in salita: 1350 m
Lunghezza: 42 km
Ore: 6 ore

Accompagnatori:
DdC Stefano M. Antonini Tel. 333.798.99.00
stefanom.antonini@gmail.com
DdC Gianfranco Sordetti Tel 3492519211

Descrizione:
Una gita a cavallo tra due regioni, il Lazio e l’Abruzzo.
Si parte da Borbona (RI) si sale per i primi 13/14 km circa, i fondi sono diversi, la pendenza mai proibitiva tranne uno strappo all’inizio. Si percorre una piacevole carrareccia nel bosco che ci porta fino a 1500 mt circa, qui si apre uno scenario fantastico con vista sulla piana di cascina.

Da qui un pò di discesa, a tratti su fondo un pò scassato, si arriva così giù nella piana per poi lambire il paese di Termine. La seconda metà del percorso va via rapidamente, sullo sfondo il gran sasso ed i monti della Laga. La discesa finale è un pò scassatella.

L’escursione è sconsigliata a coloro i quali non abbiano un adeguato grado di allenamento. Ai partecipanti è richiesto di essere in buono stato di salute ed in condizioni fisiche idonee. La partecipazione è subordinata alla propria assunzione di ogni responsabilità.
E’ necessario l’utilizzo di una MTB con copertoni artigliati ed in perfette condizioni di efficienza e manutenzione

Per arrivare a Borbona uscita “Posta” dalla Via Salaria, poi 4 km circa di provinciale.

Appuntamento: Ore 8.45 a Borbona, partenza ore 9.00
Equipaggiamento: Cacciacopertoni
Camera d’aria di ricambio
CASCO E’ OBBLIGATORIO

Iscrizioni: I soci CAI, in regola con il tesseramento possono chiedere l’iscrizione telefonicamente contattando l’Accompagnatore. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 13.00 del venerdì precedente.
Costo: Gratis per i soci CAI iscritti al Gruppo CicloCai Roma, 10 euro per i soci CAI NON iscritti al gruppo, è possibile iscriversi al Gruppo CicloCai per l’anno 2024 (€15) il giorno stesso. Per i non soci CAI €18 previo accordo con gli accompagnatori.