sabato 11 gennaio 2025
Trekking Urbano – Valle della Caffarella – Roma
Percorso ad anello all’interno della Valle della Caffarella
Escursione in mezzi pubblici
Difficoltà: T
Dislivello in salita: 100 m
Dislivello in discesa: 100 m
Ore: 3 ore (escluse soste)
Accompagnatori:
DdE Fulvio Terracciano 328 9023294
DdE Sandra Ligia 393 1559651
Descrizione:
Il Trekking Urbano rappresenta un’esperienza unica e avvincente che consente di esplorare la storia, la natura e la cultura di una città in modo dinamico e coinvolgente. L’escursionismo, sebbene tradizionalmente associato ai percorsi montani, trova un contesto altrettanto suggestivo nelle vie acciottolate delle città intrise di storia millenaria. Il trekking, urbano o in montagna, è un modo naturale per allenare il corpo e la mente, mettendo alla prova le nostre capacità in qualsiasi contesto e vivendo una esperienza interiore ogni volta che siamo in cammino! Nel nostro trekking nella valle della Caffarella, un’oasi di verde nel centro cittadino, ripercorreremo le tappe più significative della storia della Città Eterna. I resti della Roma Imperiale, il Medioevo e il Rinascimento, fino alle testimonianze del secolo scorso. A fare da sfondo a queste storie un parco ricco di acque, piante e fauna per una esperienza inaspettata che ci farà scoprire il significato delle trasformazioni di un’area ancora oggi amata dai suoi cittadini.
AVVERTENZA: iscrivendosi l’attività il socio richiede di aver letto e compreso il Regolamento Sezionale di Escursionismo
Appuntamento: ore 08,30 fermata metro linea A Ponte Lungo angolo via Albenga.
Equipaggiamento: Scarpe con suola scolpita. Abbigliamento da trekking in base alle condizioni meteo. Acqua e snack secondo abitudini personali. Utili bastoncini da trekking.
Iscrizioni: entro il venerdì 10 gennaio utilizzando il form online.
Costo: soci: €10 |